Dimora di mare

descrizione

La Villa si sviluppa su quattro piani collegati da un'ampia scalinata con corrimano artistico in legno intarsiato e finestre panoramiche ad arco che incorniciano il mare. Con i suoi 400 mq è una delle Ville più grandi della Costa, ma gli spazi interni sono molto ben distribuiti e facilmente interconnessi.

Al piano terra la proprietà dispone di due ingressi, entrambi con accesso dalla strada: dal parcheggio si ha diretto accesso alla Villa attraverso l'entrata secondaria, mentre entrando dal portone principale si trova un'ampia reception ed il salotto con camino, due comodi divani (convertibili, su richiesta, in letti singoli aggiuntivi), TV sat 40' e un'antica libreria. Un piccolo bagno spogliatoio di servizio è adiacente al salotto ed alla reception. Sullo stesso livello c'è anche la prima camera matrimoniale panoramica con bagno privato.

Al piano inferiore si trovano la camera da pranzo, attrezzata con un tavolo apribile in caso di necessità, divano e Tv sat 40' e la cucina principale. Entrambe le stanze affacciano su un patio coperto che ha una vista mozzafiato.

Dalla camera da pranzo si accede, per il tramite di una scala artistica in ferro e legno, ad una romantica camera matrimoniale che ha un suo bagno privato con la doccia in mosaico a forma di conchiglia ed una capiente cabina armadio. In questi ambienti c'è connessione internet WI-FI ed un computer portatile a disposizione degli Ospiti.

La cucina principale, con l'isola centrale, ha tutte le dotazioni professionali, oltre ad avere anche una zona lavanderia. La cantina ricavata nella roccia ha una selezione di vini da scegliere alla carta.

Le otto camere da letto, sei delle quali situate sui due piani superiori della Villa, hanno una suggestiva vista sul mare con balconi e/o finestre ovali, angolo salotto, arredi antichi ed eleganti, preziose tappezzerie, pavimenti in cotto, parquet e maioliche artigianali.

Tutte le camere hanno il proprio bagno privato con asciugacapelli e kit di cortesia, un'ampia doccia idromassaggio e, due di questi, oltre alla doccia hanno anche la vasca Jacuzzi. Le camere godono dei comfort tecnologicamente più avanzati: insonorizzazione, riscaldamento e climatizzazione autonomi, TV sat 22', collegamento internet ETH, frigobar, cassaforte con codice intercambiabile, cabina armadio, biancheria pregiata, materassi e cuscini ortopedici.

Dimora di mare è un’antica Villa costruita nel XIX secolo sulle scogliere a picco sul mare della Costiera Amalfitana, a breve distanza da Amalfi e Atrani.

La natura incontaminata, la vastità del mare, Ravello con le sue famose Ville, insieme ad una vegetazione lussureggiante, trasformano la Villa in un'attrazione magnetica.

L'entrata principale è comodamente situata a livello della strada stradale amalfitana (SS 163). Di fianco alla Villa c'è un piccolo parcheggio privato per due auto di media grandezza, un posto auto è riservato agli Ospiti, mentre, per ulteriori esigenze, un garage pubblico si trova all'incirca a 100 metri di distanza.

La Villa è stata recentemente ristrutturata e dotata di tutti i comfort, pur mantenendo le caratteristiche distintive di una dimora d'epoca. In ogni dove si gode di una spettacolare vista.

La proprietà ha un parco privato di circa 1500 mq con accesso privato al mare: 130 gradini attraversano terrazze di bouganvillea e giardini di limoni ed aranci, fino a raggiungere l'area relax sul prato, la sauna nella grotta naturale, la piscina idromassaggio con il nuoto controcorrente sul belvedere più panoramico, i solarium attrezzati ed un piccolo approdo privato nella deliziosa insenatura della sottostante scogliera.

Nei pressi della zona mare si trova una piccola cucina di servizio, uno spogliatoio con bagno e, a poca distanza, una terrazza panoramica attrezzata per pranzare all'aperto deliziati dal suono del mare.

La terrazza di copertura, attrezzata e pavimentata con parquet in legno, è provvista di una propria piccola cucina di servizio e di un barbeque. Di qui si gode la più spettacolare vista dell'intera proprietà e della Costa.

Ai piedi della Villa, un'altra grande terrazza panoramica, protetta dalle intemperie e coperta da una pergola di bouganvillea, è anch'essa attrezzata per favorire la convivialità degli Ospiti.

Entrambe rappresentano luoghi ideali per organizzare Eventi speciali indimenticabili durante Il soggiorno settimanale in Villa.

 

Servizi inclusi

 

offerte in evidenza

GUARDA TUTTI GLI
ALLOGGI

scopri di più

SCOPRI DOVE
MANGIARE

scopri di più

VIVI LA NOSTRA
TERRA

scopri di più